registrati o accedi

See in the Sea ottiene il patrocinio dell'Accademia delle Scienze e Tecniche Subacquee

See in the Sea International Underwater Photocontest OrtonAmare 2018, annuncia con orgoglio, di aver ottentuto in occasione della 13° edizione della manifestazione, il patrocinio gratutito dalla prestigiosa Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee

L’ Accademia Internazionale di Scienze e tecniche Subacquee è un’organizzazione no profit le cui finalità sono sviluppo, conoscenza e divulgazione delle attività subacquee (scientifiche, tecniche, artistiche, culturali, divulgative e sportive) e la diffusione della cultura del mondo sottomarino in un contesto interdisciplinare. E’ riconosciuta dal Réseau des Accademies Méditerranéens dell’UNESCO. Fa parte dell’Advisory Board del Research Project Cognitive Robots for Cooperation with Divers in Marine Environments, finanziato dalla UE Commission.

L'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee riunisce coloro che hanno ricevuto il Tridente d’Oro, premio creato nel 1960 e considerato il “Nobel delle attività subacquee”

E’ infatti il massimo premio d'eccellenza a livello mondiale per attività particolarmente meritorie svolte nelle attività subacquee scientifiche, tecniche, tecnologiche ed iperbariche; divulgative ed artistiche; sportive ed esplorative. 

Ha sede a Roma presso la CMAS - Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee da cui è riconosciuta e di cui è membro.

Per Ortona sub un traguardo prestigioso per il quale ringraziamo il Presidente Dott. Sebastiano Tusa il caro amico e proponente della nostra candidatura il Dott. Pippo Cappellano ed il Consiglio Direttivo dell’ Accademia.

Sarà nostro obiettivo rendere onore al patrocinio continuando ad operare per condividere le finalità dell’Accademia.

ORTONA SUB C/o Palazzetto dello sport – Via Giovanni XXII - 66026 - Ortona (CH) Tel. 339/6577950-380/3919121 www.ortonasub.cominfo@ortonasub.com